Opinioni piattaforma Banc De Swiss ( BD Swiss): guida all’apertura del conto trading

Il successo delle opzioni binarie ha portato alla nascita di moltissime piattaforme appositamente dedicate al loro trading, ma ha anche aumentato l’attenzione delle autorità verso le società che operano nel settore, così da offrire una maggiore tutela agli investitori.

Tra le società che operano legalmente, grazie alla licenza rilasciata nel Paese di origine (la Cysec), ma anche grazie alla Consob ( data iscrizione 26/09/2013 con numero 3823) , troviamo la BD Swiss (o Banc De Swiss), marchio di proprietà della Keplero Holdings Ltd.

Tabella riassuntiva – Piattaforma trading

Deposito Minimo 100 euro
Commissioni zero
Importo minimo investimento 5 euro
Bonus fino al 30% primo deposito
Bonus porta un amico n.d.
Assicurazione su account Si
Strumenti di gestione del rischio Si
Piattaforma Mobile No

Caratteristiche piattaforma, importi minimi e bonus

La prima particolarità della piattaforma messa a disposizione dalla BD Swiss è rappresentata dalla mancanza della necessità di fare il download del software, operando direttamente tramite browser una volta inserite le credenziali.

La piattaforma di BD Swiss è essenziale così da poter essere usata in modo intuitivo, anche grazie al sistema a colori che permette di individuare istantaneamente se l’investimento è in positivo o in negativo.

Le soglie di pagamento vanno da un minimo del 65% a un massimo dell’89%, mentre per il recupero degli investimenti sbagliati la soglia oscilla tra il 5% e il 10%. L’investimento minimo ammesso è di 5 euro, mentre quello massimo è di 1500 euro per la maggior parte delle opzioni, dato che ne rimangono fuori quelle che non prevedono delle soglie massime (è possibile fare trading su 171 sottostanti differenti).

E’ previsto un meccanismo di bonus che arriva al 30% per depositi di almeno 1.000 euro.

Commissioni, metodi di pagamento e formazione

Non ci sono commissioni per il trading. Per fare i depositi si sostengono le eventuali commissioni previste dal sistema di pagamento scelto, mentre per i prelievi non ci sono commissioni ad esempio nell’uso della carta di credito, mentre per il bonifico bisogna farsi carico di una costo pari a 25 euro.

La somma minima prelevabile è pari a 100 euro (che è anche la minima depositabile). La scelta dei metodi di pagamento permette una buona varietà di alternative: carte di credito, metodi elettronici di pagamento (Ukash, Skrill), postepay e bonifico bancario.

Sul sito è presente un centro di formazione, strutturato in una serie di lezioni che toccano gli aspetti principali delle opzioni binarie. Le prime lezioni sono accessibili a tutti, ma per poter proseguire bisogna prima registrarsi. Le lezioni non sono di tipo interattivo, ma alla fine è previsto un quiz che permette di testare il livello di preparazione raggiunto.

Servizio di assistenza

Il servizio di assistenza dei clienti e il supporto sono raggiungibili via telefono (numero nazionale), chat e e-mail.

Tipi di opzioni binarie

La gamma delle opzioni binarie disponibili sulla piattaforma BD Swiss è davvero completa: sarà possibile investire infatti dalle tradizionali Call/Put fino alle opzioni binarie di coppia.
Inoltre evidenziamo la possibilità di poter utilizzare le opzioni binarie a brevissimo termine: le scadenze previste sono: 30, 60 e 120 secondi.

Tra le o.b. proposte, spiccano quelle lungo termine: si avrà la possibilità di investire in strumenti con scadenza variabile dal giorno ad oltre il mese. Proprio in relazione a tale aspetto queste opzioni si prestano ad essere adoperate nelle strategia dei trader professionisti che avranno la possibilità di creare piani di investimento nel medio/lungo termine.

Riassumendo le tipologie di opzioni binarie disponibili su questa piattaforma sono:

  • Call/Put
  • A lunga scadenza
  • Opzioni di coppia
  • A breve scadenza
  • Opzioni One Touch

Considerazioni finali

In conclusione reputiamo Banc de Swiss come un buon broker di opzioni binarie: in possesso di regolare autorizzazione ad operare nella comunità europea e fresco di iscrizione negli albi Consob, si presta ad operazioni di trading sia da parte dei meno esperti che dei trader professionisti.

L’importo minimo investibile in o.b. è 5 euro, mentre quello massimo è di 1.500 euro , inoltre è prevista una vasta gamma di opzioni binarie, sia a brevissima (30 secondi) che a media scadenza (oltre un mese).

Miglior Broker Forex 2017

Puoi fare trading anche sulle criptovalute!