Guida a Binary Speedbot di Optionweb: funziona davvero?

Il tipo di funzionamento che caratterizza le opzioni binarie le ha rese molto adatte all’impiego di strumenti che permettano di fare il trading binario in modo automatico. Un programma (robot) molto apprezzato è quello proposto da OptionWeb, al quale è stato dato il nome molto esplicativo di Binary SpeedBot (vedi anche Robot opzioni binarie).

Per comprenderne l’effettivo potenziale contributo, non è sufficiente andare a cercare nei vari forum per leggere le testimonianze di chi lo ha usato, per il semplice fatto che spesso si cade nell’errore di usare i bot in modo spregiudicato, attribuendo ad essi un ritorno positivo del 100%, rimanendo quindi delusi dalle prestazioni. Quindi andiamo a vedere le principali caratteristiche (reali) che presenta.

Come funziona il “bot” di OptionWeb?

Fare un test gratuito è estremamente semplice. Se si è un utente registrato con Optionweb si deve semplicemente collegare il conto trading con il Binary SpeedBot, per poterlo settare ed utilizzare (altrimenti bisogna prima registrarsi e poi attivare il conto, effettuando un deposito, ricordando che il periodo di prova gratuita parte proprio dalla data del versamento).

Quindi non serve alcun login differente, ma una volta entrati sulla piattaforma si deve selezionare la funzione di uso del Bot e personalizzarlo (il settaggio è consigliato caldamente). A questo punto il software opererà in modo automatico (vedi anche Opzioni binarie automatiche), sfruttando l’algoritmo matematico sul quale è stato costruito, ma rispettando i limiti che gli sono stati dati, che riguardano:

  • il tempo;
  • l’importo di ciascun investimento (singolo o sulla giornata);
  • la somma massima che si può perdere oppure il guadagno massimo che si intende fare, per poi ‘mandarlo a riposo’ per il resto della giornata.

Costi e probabilità di successo

L’algoritmo sul quale funziona questo robot per opzioni binarie ha mostrato una percentuale di successo del 73%, il che costituisce una percentuale molto interessante (visto che con le opzioni si parte da un 50% di successo). Il programma infatti calcola gli effetti dei principali segnali costantemente rilevati, e libera il trader dalla necessità di restare costantemente sul mercato.

Viene quindi spesso consigliato, come ausilio, per i neofiti del trading, ma è apprezzato anche da chi ha più esperienza ma, in determinati orari o periodi, non riesce a dedicare il tempo necessario all’operatività del trading binario. I primi 90 giorni il Binary Speedbot è gratuito (che decorrono dal deposito su Optionweb).

Scaduto questo tempo vi sono delle promozioni per aumentare la prova di 15 o 30 giorni, a seconda del caso, altrimenti si può decidere di acquistare l’abbonamento il cui costo va da 297 a 3497 euro al mese e che varia in funzione del volume di trading dei vari traders.

Miglior Broker Forex 2017

Puoi fare trading anche sulle criptovalute!