Opinioni su Boss Capital: è davvero affidabile?

Tra i numerosi broker in opzioni binarie di origine inglese troviamo Boss Capital, marchio appartenente alla società Cheshire Capital Ltd, che vanta una storia abbastanza breve, vista la fondazione risalente solamente al 2014.

A differenza delle motivazioni che hanno spinto la maggioranza degli altri brokers concorrenti, i suoi fondatori hanno voluto creare un’offerta destinata ai brokers esperti, (puoi vedere anche la Guida Broker professionali) per poi adattarla, grazie ad una piattaforma semplice ma accessoriabile, anche a utenti meno competenti. Questo approccio si fa sentire soprattutto sul piano della formazione.

Piattaforma

I principi di fondo che hanno condotto alla creazione della piattaforma sono quindi la velocità di esecuzione e la facilità di reperimento delle informazioni necessarie per decidere in funzione delle strategie che si vogliono mettere in atto. Per questa ragione la struttura ma anche l’outlook del software sono semplici e con poche funzioni accessorie attivate di base, ma a seconda della propria necessità si può decidere di attivare quegli strumenti che sono considerati utili o necessari.

Tra le piattaforme con strutture di tipo “modulare” questa risulta una delle meglio organizzate ed è possibile utilizzare anche una versione mobile, al momento compatibile solo con Android (vedi anche Piattaforme Trading per iOS e Android).

Deposito minimo, tipi di account e formazione

Il deposito minimo è di 200 dollari per poter aprire l’account di base, mentre i vari range di deposito per rientrare in uno degli account disponibili sono:

Tipi di Servizi
Mini
Principianti
Argento
Oro
Platino
Deposito minimo
500 dollari
1000 dollari
5000 dollari
10.000 dollari
25.000 dollari
Bonus
25%
30%
50%
75%
100%
Manager account personale
No
No
No
No
Si

I livelli di formazione (la cosiddetta Trading Academy) di Boss Capital sono per gradi crescenti, che vedono nell’e-book la forma base, mentre con i webinar e video tutorial si ha un’offerta via via crescente. Solo l’account platino permette di ottenere una formazione realmente personalizzata.

Tra i metodi di pagamento troviamo le principali carte di credito e Maestro ed il trasferimento bancario, il che rappresenta la parte forse più scarna di alternative, che non si può non sottolineare nella recensione.

Tipi di binary option e assistenza

In tutto si hanno circa 200 possibili alternative (con assets come materie prime, indici, azioni e valute), mentre le tipologie di opzioni binarie con cui fare trading sono: call o put, one touch o intervallo. Il rendimento massimo può arrivare fino a 85%. In caso di bisogno di assistenza i canali utilizzabili sono: la chat, il numero di telefono non verde (029-475-2208 ) e la mail.

Conclusioni

Boss Capital offre buoni livelli di sicurezza, discreta scelta e piattaforma performante. La parte che lascia a desiderare è quella del trading mobile insieme alle poche alternative sui metodi di pagamento ed i tipi di opzioni con cui fare trading.

Miglior Broker Forex 2017

Puoi fare trading anche sulle criptovalute!