Cambio Euro Bath: più rischi o possibilità di guadagno?

I traders esperti possono cercare di aumentare la diversificazione delle strategie di trading guardando le valute esotiche come ad esempio il Bath. I trader meno esperti invece possono farsi attirare dalle discussioni spesso affascinanti intraprese su via del tutto teorica sui vari forum.

La verità è che il cambio Euro Bath thailandese coinvolge una coppia di valute spesso di difficile lettura nelle loro interazioni. E’ quindi alla portata solamente dei traders più esperti e che hanno un capitale da investire di una certa entità e sempre ben diversificato. Il Money Management diventa ancora più importante.

Valutazioni e variazioni

Il Bath Thailandese dipende interamente dalla Banca Centrale Thailandese, che ne controlla l’emissione, in funzione delle dinamiche che coinvolgono la Regione del Siam. In particolare per la definizione delle politiche monetarie la banca guarda alle interazioni tra dollaro e la valuta cinese. Non a caso nei momenti di maggiore crisi economica cinese anche il bath subisce delle forti oscillazioni.

Invece il cross valutario Euro Bath non ha delle interazioni dirette, il che ne rende ancora più complessa la valutazione e soprattutto la definizione di strategie, che devono soppesare ciò che accade alle valute maggiormente coinvolte appunto dollaro usa e yuan ed agli eventuali coinvolgimenti tra queste e l’euro stesso. Come coppia difficilmente si adatta a strategie di breve periodo, ma si deve essere disposti ad impiegare spesso un significativo lasso di tempo.

Previsioni e strategie

Come accade per una buona parte delle valute esotiche, le previsioni sono spesso complicate, e manca anche il supporto che può venire da siti specializzati. Trattandosi di un cross di nicchia si possono trovare informazioni sul grafico, sul tasso di cambio, e sulle quotazioni, ma difficilmente si troveranno diverse tipologie di analisi tecnica o suggerimenti da parte di analisti esperti. Tutte condizioni che rendono questo investimento sicuramente non alla portata di chiunque.

Conclusioni

Nella scelta delle piattaforme di trading si possono incontrare delle limitazioni dettate dalla mancanza della possibilità di investire del cross euro bath, ma soprattutto si deve valutare con grande attenzione il costo che viene applicato, che tende a essere piuttosto elevato. Questo con le incertezze di un tipo di trading sempre molto complesso, devono far valutare con estrema attenzione l’ipotesi di addentrarvi.

Cambio Valuta
Cambio Euro Dollaro
Cambio Euro Yen
Cambio Euro Sterlina
Cambio Bitcoin Euro
Cambio Euro Dollaro Australiano
Cambio Euro Bath
Cambio Euro Rublo
Cambio Valute

Miglior Broker Forex 2017

Puoi fare trading anche sulle criptovalute!