Chiusura anticipata opzioni binarie: meglio Iq Option o 24Option?

Conviene utilizzare la funzione di chiusura anticipata? Rispondere in modo univoco a questa domanda non è possibile. Per prima cosa la funzione di chiusura anticipata delle opzioni binarie o la vendita anticipata non viene consentita dalla totalità dei broker. Anzi, ad oggi il numero risulta ancora abbastanza esiguo.

Poi si deve considerare che ci sono delle limitazioni che anche i broker che la permettono utilizzano. La chiusura anticipata risulta quindi essere conveniente in funzione della facilità con cui utilizzarla e dei limiti a cui si deve sottostare.

Limiti e costi

La prima cosa su cui ci si deve informare è quindi se il proprio broker permette di utilizzare la chiusura anticipata. Se lo consente ci si deve informare sull’applicazione di eventuali costi. Quindi sui limiti che attua, che possono essere molto invalidanti a livello operativo. Per i limiti si devono considerare:

  • i tipi di obbligazioni sui quali sono ammessi: il fatto che ci sia la funzione non è detto che si estenda a tutti i tipi di azione;
  • i tempi entro i quali si deve operare: generalmente c’è un tempo dal momento dell’apertura e uno dalla chiusura. Quindi si deve considerare la durata complessiva della durata dell’opzione, e i tempi di sospensione per l’esercizio della funzione.

I migliori broker

24Option

Non prevede costi per l’esercizio della funzione di chiusura anticipata. Il bottone messo in evidenza sulla schermata permette di agire in modo facile e immediato. I tempi entro i quali in media si può esercitare (comunque vanno valutati anche a seconda dell’opzione scelta) sono: 3 minuti dopo il suo inizio e 5 minuti prima della scadenza. Quindi ad esempio un’opzione con scadenza a 15 minuti, la chiusura anticipata potrà essere fatta dopo 3 minuti e fino al decimo.

Iq Option

E’ stato tra i primi broker ad includere la chiusura anticipata, che è stata ulteriormente implementata abbastanza di recente. Con la funzione vendita anticipata infatti entro i primi 3 secondi si può chiudere l’opzione senza dover rinunciare a una parte della somma investita. Con la funzione legata al grafico permette di operare in tempi rapidi e con un click . Anche in questo caso non tutte le opzioni sono abilitate alla funzione.
(Vedi anche le caratteristiche della piattaforma Binary Brokerz)

Miglior Broker Forex 2017

Puoi fare trading anche sulle criptovalute!