Conto demo senza deposito opzioni binarie: quali sono i migliori broker?

I conti demo su opzioni binarie, o su altri assets, permettono di effettuare il trading in modo perfettamente gratuito, ma ovviamente senza alcuna possibilità di monetizzare gli eventuali guadagni, che così come le perdite, resteranno comunque solo virtuali.

Non tutti i conti demo sono uguali, dato che alcuni sono limitati a un periodo di tempo oppure a determinati importi prefissati, mentre in altri casi si può contare su dei demo illimitati, quindi utilizzabili senza particolari limitazioni. Infine i conti demo possono essere subordinati alla registrazione e al deposito sul proprio conto, oppure vi si può accedere solo previa registrazione, ma senza dover effettuare alcun versamento.

Questi ultimi in particolare possono risultare utili sia per fare un po di esperienza se ci si sta avvicinando al mondo delle opzioni binarie e sia per essere utilizzati tutte le volte che si desidera vedere l’affidabilità di una strategia.

Conti demo senza deposito: servono veramente?

Questo tipo di conti demo sulle opzioni binarie, sono validi sempre, dato che permettono di conoscere il tipo di servizi e di piattaforma che si avrà a disposizione, senza doversi impegnare con un deposito. Sono indispensabili inoltre, come detto, per fare esperienza potendocisi riferire ogni volta che si vuole tentare una nuova strategia. L’unica pecca risiede nel fatto che non tutti i broker li mettono a disposizione, e tra quelli che lo fanno, la maggior parte offre conti demo limitati (soprattutto a livello temporale), il che li rende impiegabili sono nelle fasi iniziali.

Esempi di conti demo senza deposito veri e non

  • 24 Option: per procedere all’attivazione del conto demo bisognerà registrarsi alla piattaforma web e successivamente contattare l’account manager. Oltre all’attivazione del conto demo gratuito, l’account manager proporrà promozioni ed offerte in relazione alle effettive esigenze del trader.
  • TopOption: anche se non rientra pienamente nella categoria dei broker che garantiscono un conto demo gratuito, consigliamo comunque TopOption per la sua serietà ed assistenza in tutte le fasi di trading. Sarà infatti concessa l’ apertura di un account demo soltanto dopo essersi registrati e dopo aver effettuato il deposito minimo di 150 euro. Questo permette al trader di avvalersi dell’assistenza live di un analista durante le prove d’investimento. Dopo le varie simulazioni e formazioni sarà sempre possibile ritirare i soldi depositati.
  • Banc De Binary è tra i pochi broker che mette a disposizione dei propri utenti un conto demo, senza dover passare attraverso una fase di “negoziazione” o richiesta con il proprio account manager. Il suo conto demo è senza deposito, ma può essere impiegato entro le 24 ore dalla registrazione, per un importo massimo pari a 50 mila euro.
  • OptionBit e SwiftOption, dopo la registrazione, offrono dei conti demo, ma le condizioni e le caratteristiche vanno accordate con il proprio account manager.

La maggior parte degli altri broker, soprattutto a titolo promozionale, mette a disposizione dei conti demo, ma le caratteristiche e le condizioni sono estremamente variabili.

Miglior Broker Forex 2017

Puoi fare trading anche sulle criptovalute!