Conviene fare trading in opzioni con Grand Option? Guida al ‘gemello’ di 24 Option

Grand Option è un marchio, di recente costituzione ed approvazione (ottenuta dalla Cysec nel 2013), che appartiene alla stessa società di investimento cipriota che gestisce anche 24option, ovvero la Rodeler Limited.E’ un broker disciplinato dalla CySec e offre possibilità di investimento difficilmente reperibili altrove.

Tabella riassuntiva – Piattaforma trading

Deposito Minimo 250 euro
Commissioni zero
Importo minimo investimento 24 euro
Bonus porta un amico n.d.
Strumenti di gestione del rischio Si
Piattaforma Mobile Si

Piattaforma e commissioni

L’outlook della piattaforma è classico e dotato di poche funzioni particolari. Tuttavia questa essenzialità, permette di individuare con rapidità il tipo di opzione che si vuole usare, con un buon supporto grafico, molto utile specialmente quando si deve operare ad alta velocità (essendo presente una buona sezione a breve termine che parte dalle già citate opzioni 60 secondi oltre che quelle 2 minuti e 5 minuti).

Non mancano numerose opzioni anche di periodo più lungo, comprese quelle del fine settimana e di fine mese, solo per citarne alcune. Chi cerca una tipologia di interfaccia più personalizzabile resterà un po’ deluso, mentre tutti gli altri, compresi i neofiti, saranno soddisfatti.

In più c’è la massima gestibilità anche tramite il trading mobile, disponibile sia per i sistemi operativi Android che iOs. Non sono applicate commissioni.

L’unica pecca si incontra a livello informativo, per il semplice fatto che ci sono ancora numerose pagine in lingua inglese (per quanto riguarda le informazioni generali principali esistono comunque quelle in lingua italiana).

Tipi di opzioni e deposito minimo

La rosa di opzioni con cui fare trading sono alla pari di quelle proposte dai brokers presenti da maggior tempo nel mercato, a partire dalle classiche ‘alto o basso’ e ‘sopra o sotto’. Come assets si rimane nell’ambito di quelli principalmente usati con le valute al primo posto, ma anche materie prime, azioni e principali indici azionari.

Per aprire il proprio account (che potrà essere di tipo standard, gold e platinum), bisogna registrarsi direttamente dal sito (la piattaforma non richiede download), quindi scegliere il metodo di pagamento; una volta creato il conto Gran Option, (si possono scegliere tre valute, ovvero dollaro usa, euro o sterlina inglese), per poter operare bisognerà effettuare un deposito minimo di 250 euro/dollari o sterline.

L’investimento minimo per singola operazione è pari a 24 euro (dollari o sterline). Come sistemi di pagamento sono accettate le principali carte di credito, i bonifici bancari ed i trasferimenti tramite Moneybookers.

Formazione e assistenza clienti

Come in ogni recensione è importante valutare la componente della formazione e dell’ ’assistenza clienti. L’Accademia proposta da Grand Option, che prevede una netta distinzione tra il materiale offerto agli esperti ed ai principianti, al momento si basa su: webinar, e-book interattivo e video on demand.

Per quanto riguarda l’assistenza clienti attualmente registriamo i seguenti contatti: numero di telefono +39 06 94802111 ed indirizzo mail info@grandoption.com. Questa è indubbiamente la componente dove ci si attendono i maggiori margini di miglioramento.

Conclusioni ed opinioni

La domanda che ci si dovrebbe porre è quali dovrebbero essere le ragioni per cui Grand Option andrebbe preferita alla stessa 24option che si conferma leader nel settore. Per ora nessuna, se non il caso di un uso combinato, per l’attuazione di specifiche scelte strategiche (specialmente quando si opera tramite protezione del rischio ad esempio con il reverse risk o l’edging). Per l’ampiezza del numero di assets bisognerà attendere che la ‘messa a punto’ sia stata completata, anche grazie ad un’esperienza maturata direttamente, e non più dipendente in modo così evidente da quella di 24options. Se invece il paragone avviene con altri broker in opzioni binarie, rimane il fatto che questo è uno dei pochissimi che offre una vasta scelta di opzioni binarie.

Miglior Broker Forex 2017

Puoi fare trading anche sulle criptovalute!