Opinioni OptionTime.com: è un broker sicuro e affidabile?

Optiontime.com è uno dei marchi commerciali di proprietà della società Safecap Investments Ltd, che tra gli altri è titolare della Markets.com, aspetto che assicura un elevato standard sia a livello di professionalità che di sicurezza. Infatti anche con Optiontime.com, per il trading in opzioni binarie, opera con tutte le necessarie autorizzazioni (Cysec) compresa la regolamentazione del Mifid, ed in Italia della Consob.

Account, bonus e formazione

E’ possibile scegliere tra tre tipi di account: Premium, Royal ed Esclusive. L’account scelto condiziona vari aspetti, soprattutto di tipo economico, tra i quali i bonus massimi sul primo deposito che potranno essere rispettivamente 250 euro per il primo, 500 euro per il secondo e 1000 euro per il terzo.

Anche gli strumenti di formazione sono in parte condizionati dal livello di account scelto e precisamente per la parte improntata sul ‘one to one’ visto che se ne prevede la sola introduzione per i premium, 3 ore mensili per la Royal ed un impiego illimitato per quello exclusive. Invece webinar, video lezioni e e-book sono accessibili a tutti senza differenziazioni.

Tabella riassuntiva – Piattaforma trading

Deposito Minimo 100 euro
Commissioni zero
Importo minimo investimento 10 euro
Bonus fino a 2.500$
Bonus porta un amico n.d.
Assicurazione su account Si
Strumenti di gestione del rischio Si
Piattaforma Mobile Si

Versamento minimo, opzioni e assistenza

Il versamento minimo richiesto è di 100 dollari, mentre per poter operare bastano 10 euro. Ampia la scelta sul tipo di assets (circa 180) raggruppati in materie prime, valute, azioni o indici azionari.

L’assistenza è anche in Italiano e si possono usare tutti i canali, quindi oltra alla mail si ha la chat live e il telefono, ma l’account di base non può ricevere assistenza al di fuori dell’orario previsto . In generale il servizio clienti risponde in tempi brevi e si può ricevere anche assistenza da esperti.

Come opzioni si può scegliere anche quelle a 60 secondi, oltre alle forme più classiche, ma la vera particolarità sta nell’opzione Pro Master classificata come la perfetta fusione tra un’opzione e l’analisi tecnica. Sono presenti strumenti come il rollover, double up e il sell option.

Metodi di pagamento e commissioni

Non sono applicate commissioni né sui depositi né sui prelievi indipendentemente dai metodi di pagamento scelti, così come non ci sono commissioni sul trading in opzioni binarie. Come metodi di pagamento si possono scegliere le carte di credito(visa, mastercard e delta), neteller e skrill oltre che bonifici.

Piattaforma

La piattaforma di trading di OptionTime risulta usabile e consente di operare sul mercato in modo immediato.

Per investire non sarà necessario il download di alcun software, infatti la piattaforma è web-based e quindi per operare online sarà richiesto solo l’utilizzo di dispositivi muniti di browser.

Inoltre le prestazioni (velocità di esecuzione degli ordini e caricamento grafici) sono ottimali non solo da PC: pertanto sarà possibile investire anche da smartphone o tablet.

Miglior Broker Forex 2017

Puoi fare trading anche sulle criptovalute!