Recensione ed opinioni su Optionweb: ecco la mia esperienza personale!

Optionweb è il marchio con il quale opera la società Lionsman Capital Markets Ltd, sul mercato delle opzioni binarie. Questa società opera grazie alla licenza nr.175/12 rilasciata dalla Cysec, oltre ad aver ottenuto anche l’autorizzazione in Italia dalla Consob, essendosi uniformata a quanto richiesto dalle disposizioni legate al Mifid.

Sicurezza ed il rispetto delle normative indubbiamente sono un carattere distintivo di primo livello, che pochi broker specializzati nel trading in opzioni binarie possono vantare allo stesso modo di Optionweb. Tuttavia non si tratta dell’unico vantaggio che caratterizza i suoi servizi.

Tabella riassuntiva – Piattaforma trading

Deposito Minimo 200 euro
Commissioni zero
Importo minimo investimento 5 euro
Bonus porta un amico 50 euro
Strumenti di gestione del rischio Si
Piattaforma Mobile Si

I vantaggi del trading con Optionweb

Servizi molto interessanti sono legati al trading in mobilità, tramite le ottime app disponibili per i principali sistemi operativi, e la presenza dei “segnali” di trading dal vivo. Altri punti di forza risiedono nelle commissioni assenti, e nella presenza di oltre 180 assets (distribuiti su materie prime, valute e indici, oltre che azioni) su cui fare trading.

Ottima anche la sezione dedicata alla formazione, con pacchetti differenziati a seconda del livello di esperienza e conoscenza dei differenti traders: da webinar generiche, atte a fornire una infarinatura generale, a vere e proprie sezioni di coaching più o meno personalizzate, in funzione anche del tipo di conto aperto. Altro aspetto positivo è quello legato alla possibilità di fare trading direttamente con accesso al browser, eliminando così limitazioni sulla macchina da usare oltre che il tipo di sistema operativo compatibile.
Piattaforma e tipi di account

L’interfaccia è leggera ed abbastanza intuitiva, anche se non manca la possibilità di personalizzarne l’uso tramite l’aggiunta di servizi accessori, adatti soprattutto ai traders più esperti.

Si possono scegliere numerosi account, ciascuno dei quali offre delle possibilità di ritorno economico, oltre che di assistenza e formazione diversificati. Le possibili scelte sono: Starter, Standard, Silver, Gold, Platinum, e per finire Diamond che è altamente personalizzato.

Gli account condizionano anche i rendimenti massimi ottenibili (fino all’83% per i conti da starter a silver, 88% per quello gold e 90% per il platinum) e sono accessibili in funzione del versamento effettuato.

Tipi di opzioni, assistenza e metodi di pagamento

Si può scegliere essenzialmente tra tre tipologie di opzioni: one touch, long term (disponibili le opzioni allungare o raddoppiare) ed a breve termine (con scadenze a 30, 60 o 120 secondi, e importo minimo di investimento a partire da 5 euro) .

Esiste la possibilità di utilizzare comunque anche l’opzione ‘option builder’. Come metodi di pagamento sono accettati: carte di credito e di debito, bonifico bancario, neteller e skrill (validi sia per prelievi che depositi), Neosurf e paysafe (solo per depositi). L’assistenza varia in funzione del tipo di account aperto, e come canali si hanno a disposizione: telefono (numero fisso Italia), e-mail e form di contatto sul sito.

Deposito minimo e promozioni

Come deposito minimo si parte da quello del conto starter, che si apre con soli 200 euro. Le promozioni fisse sono incentrate sulla presentazione di amici, con un bonus di 50 euro. Interessante anche la promozione a tempo con cui viene regalato un iPhone 6 a coloro che eseguono un versamento di almeno 10 mila euro.

Miglior Broker Forex 2017

Puoi fare trading anche sulle criptovalute!