Vantaggi e svantaggi del trading in opzioni con Stockpair

Nonostante la comparsa di Stockpair sia avvenuta abbastanza di recente (la licenza della Cysec è stata rilasciata nel marzo del 2014), questo broker di opzioni binarie e di coppia, ha ottenuto fin da subito una grande attenzione, che si è tradotta in numerose recensioni sparse per il web. Vediamo quali sono le caratteristiche di maggior interesse, i caratteri distintivi della sua offerta, ed i vantaggi e svantaggi che si incontrano nello sceglierlo come broker di fiducia.

Tabella riassuntiva – Piattaforma trading

Deposito Minimo 200 euro
Commissioni zero
Importo minimo investimento 20 euro
Bonus porta un amico n.d.
Strumenti di gestione del rischio Si
Piattaforma Mobile Si

La piattaforma, conti e autorizzazioni

Partendo dalle licenze con cui opera è da sottolineare come Stockpair sia un marchio (che dà il nome anche alla piattaforma utilizzata) appartenente alla società Nextrade Worldwide Ltd (come ad esempio la Exactmarkets). Operando con licenza Cysec tutti i marchi appartenenti al gruppo cipriota rientrano nella direttiva Mìfid e di conseguenza godono dell’autorizzazione Consob (vedi anche Broker italiani di opzioni binarie).

La piattaforma è logicamente della stessa società, ed è stata costruita puntando su un elevato contenuto tecnologico, in grado di garantire stabilità ma soprattutto rapidità di trading, con un’interfaccia non troppo scarna, ma abbastanza fluida e di uso personalizzabile.

Non c’è bisogno di scaricare alcun software, trattandosi di una piattaforma web based. I conti sono stati suddivisi in 4 tipologie ‘Premium’, dove si viene inseriti in modo automatico, in funzione dei depositi mensilmente raggiunti, ed un conto di base. Per quanto riguarda i conti Premium, questi offrono vari benefit, come la consulenza dell’esperto trading, il controllo trading, e il cash back mensile al superamento dei volumi indicati per ciascun conto (vedi anche Bonus opzioni binarie). Per accedere ad uno degli account Premium bisogna raggiungere la soglia dei depositi minimi che sono:

  • Argento: 1000 dollari dollari/euro/sterline con cash back da 0,5% per un volume minimo di 10.000 dollari/euro/sterline;
  • Oro: 5.000 dollari/euro/sterline con cash back 1%, con volume minimo di 25.000 dollari/euro/sterline:
    Platino: 20.000 dollari/euro/sterline, con cash back del 2% al raggiungimento del volume minimo mensile di 50.000 dollari/euro/sterline;
  • Vip: 50.000 dollari/euro/sterline, con cash back al 3% con il raggiungimento di un volume mensile di 100.000 dollari/euro/sterline.

Deposito minimo, commissioni, metodi di pagamento e prelievi

Il deposito minimo per poter iniziare a fare trading è di 200 dollari, euro o sterline a scelta. Tuttavia quando si sceglie il tipo di valuta tra una di queste tre non si ha più la possibilità di effettuare delle modifiche. L’importo minimo per poter richiedere un prelievo invece è di 20 dollari/euro/sterline. Non sono applicate commissioni o costi ‘non chiari’, e per i metodi di pagamento, oltre alle carte di credito ed ai bonifici, si possono scegliere i principali conti elettronici (come Ukash e Neteller) avendo comunque possibilità di richiedere al servizio clienti l’accettazione di altre forme. Il primo passo da compiere è quello di aprire il conto, senza la necessità di effettuare un deposito (che servirà successivamente nelle fasi di trading).

Tipi di opzioni, servizio clienti, contatti

Oltre alle opzioni binarie (sulle principali coppie di valute, indici, materie prime, azioni), tra le quali ci sono anche quelle denominate Kiko (che consentono al trader di investire sull’andamento di un asset, ed in particolare se titolo toccherà prima il target di prezzo inferiore o superiore) ci sono quelle di ‘coppia’ (che consentono di investire, in relazione alla coppia scelta, su quale titolo avrà performance migliori) che coinvolgono le azioni delle grandi società internazionali come ad esempio, Facebook, Google, Mc Donald, ecc.

Per contattare il supporto o servizio clienti, si possono usare numerosi canali, che vanno dalla compilazione del form sul sito con conseguente ricontatto da parte degli operatori, l’invio di una mail a support@stockpair.com, l’uso della chat live oppure via telefono (dall’Italia si può chiamare il numero 0699367406).

Miglior Broker Forex 2017

Puoi fare trading anche sulle criptovalute!